Condizioni Generali di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA  ITALIA

1) La vendita dei Prodotti ZECA è regolata esclusivamente dalle presenti Condizioni   Generali di Vendita, in quanto non derogate o integrate dalle singole Conferme d’Ordine. Eventuali modifiche apportate dal Cliente saranno prive di effetto ove non previamente accettate per iscritto da ZECA. Ogni eventuale modifica concordata con ZECA varrà limitatamente alla vendita per la quale è stata pattuita. Se una delle clausole delle Condizioni Generali di Vendita o Conferme d’Ordine verrà ritenuta o comunque dichiarata non valida, nulla, annullabile o inefficace, le altre clausole permarranno valide ed efficaci.

2)    Per le condizioni di pagamento, di consegna, di trasporto e per i prezzi, -per quanto non indicato nelle presenti Condizioni Generali di Vendita -  farà fede la nostra conferma d’ ordine.

3)    Prezzi  IVA esclusa, calcolati per merce FRANCO FELETTO ((EXW Incoterms® 2010).

4) Non verranno accettati ed evasi ordini al di sotto di 150€ NETTI, e tutti gli   ordini al di   sotto di 250 € NETTI verranno evasi unicamente in contrassegno.

L’IMBALLO è GRATIS per ordini superiori a 250 € netti. Per ordini inferiori verrà conteggiato in misura  del 2%. Le spese  di incasso verranno addebitate in fattura  unicamente per gli importi inferiori a € 250.

5)   Per gli articoli dove è indicato un quantitativo per confezione o espositore, si intende il quantitativo minimo ordinabile , ed è indivisibile.

6)    Trasporto: i  Prodotti ZECA vengono consegnati EXW Incoterms® 2010 , e  viaggeranno a rischio e pericoli del committente, anche se venduti franco di porto. Il trasporto avverrà sempre in nome, per conto, a rischio e spese del Cliente. ZECA compilerà il documento di trasporto in nome e per conto del Cliente.   In mancanza di precise istruzioni le spedizioni verranno effettuate col mezzo ritenuto più opportuno, senza che ciò possa dar luogo a reclami. Per inoltri a mezzo corriere del cliente, indicare il trasportatore preferito. E’ possibile richiederci l’ inoltro in Porto Franco  tramite nostro Corriere convenzionato , con addebito in fattura

7)    Imballo: La Zeca cura in particolare anche la solidità degli imballi di protezione dei propri prodotti. Ogni prodotto ha un imballo individuale, In base alla composizione dell’ ordine, i singoli prodotti vengono se necessario ulteriormente reimballati e protetti durante il trasporto.

Attenzione: l’ imballo del singolo prodotto NON è previsto per la spedizione individuale. In caso di rispedizione del collo singolo, è necessario prevedere un imballo supplementare rinforzato.

8)    Contestazioni: in casi di avarie o mancanza di merci il compratore dovrà immediatamente agire contro il vettore. La verifica della merce dovrà essere effettuata  dal compratore al ricevimento della stessa. Il Cliente dovrà  inviare eventuali contestazioni  scritte  a ZECA , entro otto (8) giorni dalla consegna dei Prodotti, a pena di decadenza.

9)    Contestualmente al primo ordine, il cliente dovrà compilare una scheda con tutte le informazioni richieste (es. ragione sociale, P.Iva, indirizzo, Banca d’ appoggio)   

All’ emissione di ogni successivo ordine il cliente dovrà segnalare a Zeca eventuali modifiche alla stessa. In assenza di segnalazioni verranno considerate valide le informazioni fornite precedentemente.

10) Interessi di mora:  In caso di mancato pagamento della fattura entro il giorno indicato nella stessa, ZECA applicherà automaticamente e senza previa costituzione in mora,  gli interessi  di mora, conteggiati dal  giorno successivo alla scadenza della fattura. Eventuali ordini  non verranno  evasi fino alla definizione della pendenza.

11) Eventuali termini di consegna, comunque e dovunque previsti, avranno valore puramente indicativo. La Società declina ogni responsabilità in caso di ritardo nella consegna, che non derivi da suo dolo o colpa grave.

E’ espressamente escluso qualsiasi risarcimento per mancata o ritardata consegna.

12)GARANZIA. 12 mesi dalla data di acquisto, salvo diversa indicazione. La garanzia di 12    mesi   si riferisce alla eventuale  difettosità del materiale nuovo da noi fornito, usato in modo corretto, rimanendo quindi escluse le parti soggette ad usura ( a titolo   puramente    esemplificativo cavi, molle, tubi, collettori, batterie,  ecc.), o comunque danneggiate dall’utilizzatore. La garanzia consiste nella riparazione o sostituzione gratuita presso di noi   delle parti che a ns/insindacabile giudizio presentino difetti di materiale o di funzionamento.

 Rimane espressamente  esclusa qualsiasi altra forma di indennizzo.

Sono escluse le sostituzioni o riparazioni della parti soggette a deterioramento per l’uso.       Tutte le spese di trasporto sono a carico dell’acquirente. La garanzia non si applica quando l’apparecchio sia danneggiato per uso negligente.

13)RESI. Non accetteremo merce di ritorno salvo casi eccezionali che dovranno essere       precedentemente concordati ed autorizzati con apposita modulistica (RMA, Return   Merchandise Autorization)

Unitamente alla bolla di reso dovrà essere consegnata copia del modulo di accettazione reso nonché copia della fattura di acquisto della merce. L’accredito, in ogni caso, non    sarà   superiore al prezzo di acquisto decurtando del 20% e sarà eseguito dopo aver visionato il materiale. Il reso viene accettato solo tassativamente in porto franco e per materiali nuovi di fabbrica, in imballo originale.

14)RIPARAZIONE: i resi di merce in riparazione  dovranno essere precedentemente concordati ed autorizzati con apposita modulistica (RMA, Return Merchandise Autorisation). Il modulo RMA, con la nostra autorizzazione, deve accompagnare il reso.

La restituzione di merci per riparazione viene accettata solo in PORTO FRANCO. Tutti i  ritorni in porto assegnato saranno respinti.

Sul modulo RMA dovrà essere descritto il guasto che l’apparecchiatura presenta    nonché i riferimenti (nome – telefono) della persona responsabile di detto materiale. Non ci è purtroppo possibile prendere in esame richieste di riparazione senza descrizione.

15)Prodotti: I pesi, le dimensioni, i prezzi, i colori e gli altri dati indicati da ZECA nei cataloghi,     sul sito web, in documenti, prospetti, circolari, foto o quant’altro, hanno carattere   meramente indicativo ed esemplificativo. La scelta del prodotto è fatta autonomamente dal     Cliente senza responsabilità alcuna di ZECA.

I Prodotti sono conformi alla normativa vigente, compresa quella comunitaria.

ZECA si riserva di variare in qualsiasi momento, senza preavviso, i dati tecnici o costruttivi dei propri Prodotti.

L’ utente ha la responsabilità di accertarsi che il modello scelto sia adatto al proprio ambiente di lavoro. La Zeca declina espressamente ogni responsabilità al riguardo.

16)Legge applicabile e foro competente: la vendita dei nostri  Prodotti è regolata esclusivamente dalla legge italiana, salva l’applicazione necessaria della normativa comunitaria.

Per ogni controversia è competente in via esclusiva il foro di Torino.